L’ex tecnico granata se dovesse firmare con un nuovo club potrebbe far risparmiare la cifra del suo ingaggio alla dirigenza granata
Paolo Vanoli è uno degli allenatori che è rimasto nel cuore dei tifosi granata, e fino a fine stagione, il tecnico resterà sotto contratto con il Torino.
Dopo l’esperienza sulla panchina del Venezia, il tecnico ha avuto la possibilità di fare un passo avanti nella sua carriera arrivando alla guida del Torino. Tuttavia, l’esperienza di Vanoli alla guida dei granata non è durata quanto sperato, e nonostante l’esonero arrivato al termine del campionato, l’ex allenatore del Torino ha deciso di rimanere fermo, senza andare in cerca di una nuova squadra da allenare.
La possibile rescissione del contratto
Tuttavia, nonostante il periodo di inattività, Vanoli continua a rimanere un tecnico molto apprezzato, sia in Italia che all’estero, e secondo le ultime notizie, l’allenatore italiano avrebbe attirato su di se l’interesse del Panathinaikos. Se Vanoli dovesse poi rivelarsi interessato al nuovo club, non è da escludere che l’ex granata possa diventare il nuovo allenatore della squadra greca. Se così fosse, il Torino risparmierebbe circa un milione dal suo ingaggio, dal momento che se il passaggio a una nuova squadra dovesse concretizzarsi, il tecnico dovrà rescindere il proprio contratto con il Torino per poi essere nuovamente a disposizione sul mercato.
Il nuovo capitolo in Grecia
La dirigenza del Panathinaikos a seguito dei recenti risultati ha deciso di esonerare il tecnico Rui Vitoria. La decisione è stata presa al termine dell’ultima sconfitta arrivata al 94′ contro il Kifisia, dal momento che non aver conquistato nessun punto nella 3a giornata di campionato ha impedito alla squadra greca di allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica. Per questo la dirigenza sembra essere ora interessata a Paolo Vanoli, che nel campionato greco avrà la possibilità di tornare alla guida di una squadra, e l’opportunità di competere in Europa League.

Non sono ancora sicuro che non avremo piu’ bisogno di Vanoli. E’ indubbiamente un allenatore preparato, ma e’ certo che finora le sue squadre vanno sempre un po’ a corrente alternata: andava a corrente alternata il Venezia di 2 anni fa, che nel girone di ritorno era scivolato al terzo… Leggi il resto »
Vanoli allenatore deludente. I risultati un po’ fortunati delle prime giornate seguite da dieci con andamento da retrocessione (6sconfitte e 4 pareggi risicati come con ll Lecce che ci avevano dominati) sono seguiti da alcuni risultati positivi g azie ai nuovi innesti e in particolare a Elmas che si invento… Leggi il resto »
Diciamo che l’anno precedente però aveva ottenuto una promozione in A con una squadretta. Sicuro non sia valido?
Io no
Beh…. salvare una “banda di sbandati” priva di Zapata, Schuurs e Bellanova (cessione a sorpresa dell’ultimo minuto, made in Cairo) è prova di grande capacità. Vanoli non è un big (chissà in futuro), ma un allenatore di tutto rispetto.
Mi pare un giudizio ingiustamente impietoso. Sicuramente Elmas ha fatto la differenza (non per nulla il duo Cairo – Vagnati non l’ha riscattato…) ma io ho visto anche entusiasmo ed ordine in campo. Non è stata certo colpa di Vanoli se Sanabria non ha mai girato ed Ilic ha fatto… Leggi il resto »
Sicuramente merita un’altra chance in A. Da noi ha fatto parzialmente bene. Un po’ per sfortuna, vedi infortunio Zapata, un po’ per colpa della societa’ che gli ha messo a disposizione una squadra mediocre all’inizio con una pezza a gennaio (vedi elmas e casadei), un po’ (e lo metto per… Leggi il resto »